Paperblog A.R.T.Associazione Paulo Parra Ricerca Terminalità: maggio 2009

martedì 19 maggio 2009

Un seminario da non perdere


L'Associazione culturale Tawantin in collaborazione con l'Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità e l'Associazione Culturale Pallium propongono un seminario per chi desidera conoscere ed approfondire il cammino con la tradizione andina:


Il lato destro della Tradizione: Phaña
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2009
La Bagnata - Bettola (PC)

Le tre associazioni, pur occupandosi di tematiche diverse tra di loro, trovano un punto d'incontro nel proporre esperienze che stimolino la crescita personale di ognuno. Sono convinte che le diversità arricchiscano e che ogni cultura e tradizione spirituale portino con sè insegnamenti preziosi. Dalla sinergia tra Tawantin, A.R.T. e Pallium è nata, quindi, la proposta di questo importante seminario.

Premessa ed obiettivi
Gli insegnamenti della tradizione proposti nei seminari vengono suddivisi in tre "parti".
Phaña, che in quechua significa "destra", è la parte degli insegnamenti della tradizione andina che si occupa della relazione tra la bolla energetica personale e la realtà esterna. Il modo di approccio del Phaña con la realtà è di tipo mistico e razionale. Mistico nel senso che si occupa di relazionarsi alla realtà trascendendo i sistemi simbolici e rituali per contattare direttamente e senza intermediari la realtà metafisica; razionale nel senso che le singole pratiche, e gli effetti di queste, potenziano ed ordinano il fattore intellettuale generando altresì un approccio armonicamente strutturale, e quindi ordinato, con la realtà.

Data e ora
Sabato 6 giugno 2009 dalle ore 14.00 alle ore 19.30
Domenica 7 Giugno 2009 dalle ore 09.30 alle ore 18.00

Luogo di riferimento
La Bagnata - Bettola (PC)

Destinatari
Il seminario è aperto a tutti (già praticanti e non)


Docente: Roberto Sarti
Nato a Roma nel 1966 dopo una serie di esperienze collegate al cristianesimo e l'induismo incontra nel 1997 Don Juán Nuñez Del Prado, maestro di quarto livello della tradizione andina, e ne diventa allievo ricevendone l'iniziazione. Riceve inoltre, dal 2000 al 2007, l'iniziazione da altri maestri andini quali Don Mariano Apaza, Don Umberto Sonqo e doña Bernardina, tutti maestri di quarto livello della nazione Q'Ero, la comunità indigena che più ha mantenuto l'integrità degli insegnamenti della tradizione incaica. E' autore del libro Il seme dell'inca ed. Del Cigno - con l'introduzione di Don Juán Nuñez Del Prado. Nel libro vengono presentati gli insegnamenti della tradizione spirituale andina portati in Italia da Don Juán Nuñez Del Prado, una descrizione dell'hatùn karpay che si svolge in Perù (il viaggio d'iniziazione), un capitolo sull'hatùn karpay italiano a cura di Giovanni De Feo e molto altro ancora.


Per informazioni e iscrizioni:

A.R.T. e Pallium
tel. 0523 917686 - fax. 0523 076167 - artlabagnata@gmail.com
338 4413720 - 348 0369781


Tawantin:
info@tawantin.com - 347 4352993